Serata pubblica sul tema DIVERSITÀ IN AZIENDA evento del 27 maggio 2024 a Lugano (Viganello)
Cari Soci,
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) ci ha contattati per promuovere questo importante evento sociale: una serata pubblica sul tema “Diversità in azienda”, e, in particolare sull’inclusione nel tessuto economico ticinese delle persone con disabilità.
L’evento si terrà il giorno 27 maggio 2024
dalle ore 17.30 alle ore 20.00
presso la Sala Polivalente del Campus Est USI/SUPSI a Viganello
Il programma prevede l’apertura alle ore 17:30 con l’intervento di ospiti e autorità vari:
I temi centrali saranno:
– Valori e benefici dell’inclusività per le aziende
– Disabilità, inclusione lavorativa e qualità di vita
– Il progetto impiego assistito a favore di aziende e persone con disabilità
Due tavole rotonde e lo spazio per tutte le domande da parte dei presenti.
La serata si concluderà con un aperitivo conviviale.
Per maggiori info sul programma potete consultare la locandina
L’attenzione al benessere dei collaboratori e l’inclusione della diversità, fra cui anche quella delle persone con disabilità, sono oggigiorno delle dimensioni cruciali della Responsabilità Sociale delle Imprese e contribuiscono alla loro competitività.
Questo evento pubblico si inserisce nel quadro delle Giornate nazionali per i diritti delle persone con disabilità. Vuole essere un’occasione non solo per promuovere l’iniziativa ma, più in generale, per favorire una concreta occasione di scambio fra mondo economico e sociale sul tema dell’accoglienza e della gestione della diversità in azienda.
Chi di voi fosse interessato a partecipare a questo incontro per ricevere maggiori informazioni in merito può annunciarsi al link supsi.ch-evento-inclusione. L’incontro è aperto a tutti coloro che nutrono un interesse per questo argomento, incluso i vostri familiari.
Fiduciosi che vorrete dimostrare la vostra disponibilità e il vostro interesse verso questa importante iniziativa sociale promossa da SUPSI, vi ringraziamo per la vostra preziosa attenzione e vi salutiamo cordialmente.
Il Presidente e la Segretaria di Coiffure Suisse Sezione Ticino
Davide Bianco e Patrizia Piazzini