Skip to content

Ricciolo d’Oro 2017. I Love My Queen

È giunto alla sua 46⁰ edizione il concorso internazionale rivolto a parrucchieri apprendisti e professionisti. Il Ricciolo d’Oro, che per storia e tradizione può essere considerato il primo Hair Talent della Svizzera Italiana, sarà ospitato, per il secondo anno consecutivo, dalla sala Eventica di Eventmore a Castione e si configura come un evento assolutamente regale.

Proprio così, perché l’edizione del 2017 indossa la corona già nel nome – I Love My Queen – e nell’immagine simbolo della serata: una regina dicotomica, chic e trendy, che sfoggia un caschetto dall’animo dark e fiabesco allo stesso tempo. Un hairstyle in cui il mondo reale e quello della fantasia si incontrano e si completano, in un abbraccio cromatico tra lo scuro e il chiaro.

I parrucchieri in gara dovranno infatti raccontare, attraverso delle acconciature originali e creative, la propria visione di Regina o Principessa, sia essa immaginaria o reale. I Love My Queen lascia spazio alla luce e al mistero, all’incanto e alla realtà. Ma soprattutto al talento e alla voglia di creare con i capelli.

Il debutto è fissato per il 19 febbraio 2017. Il programma prevede una prima parte interamente dedicata alla sfida, in diverse fasi, dei parrucchieri apprendisti e dei professionisti; una seconda parte sarà invece dedicata al gran finale, con show e premiazione dei vincitori.

09:00 Apertura

09:00 – 12:00 Consegna numeri

10:00 Inizio 1⁰ Anno (30 minuti)

11:00 Inizio 2⁰ Anno (45 minuti)

12:15 Inizio 3⁰ Anno (45 minuti)

13:30 Inizio Apprendisti + Professionisti Freestyle (45 minuti)

14:45 Inizio Apprendisti uomo (45 minuti)

16:00 Fine concorsi e Show 16:30 Premiazione

17:30 The-end

La location, in via S.Gottardo 18D, si trova a pochi passi dalla stazione di Castione e dall’autostrada. In treno la si può facilmente raggiungere partendo dalla stazione di Milano Centrale e da Zurigo, e attraverso i treni pendolari.

Via bus alla fermata 1(Castione, Villaggio e Camorino, Villaggio), 191 (Claro, Ponton – Bellinzona, Stazione – Airolo, Stazione) e 214 (Bellinzona, Stazione – Mesocco, Stazione – Grono, Paese).

Via auto dall’autostrada, a pochi chilometri dall’uscita Nord di Bellinzona, seguendo le indicazioni per Castione.

È possibili registrarsi all’evento scaricando i moduli dal sito www.ricciolodoro.show

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

Torna su
Cerca