Skip to content

Young Academy by Ricciolo d’Oro 2023-2024 di Coiffure Suisse Ticino APERTURA CONCORSO PER GIURATI

Cari soci,

considerato l’enorme successo riscontrato nell’ultima edizione, abbiamo deciso di riproporre il percorso formativo abbinato allo storico concorso Ricciolo d’Oro. Il nostro Gruppo Young Academy ha organizzato un programma innovativo tutto da scoprire, aperto a tutti gli apprendisti della Svizzera italiana, che partirà il 24 ottobre prossimo.

Come nella precedente edizione, servirà la presenza di parrucchieri esperti per assumere il ruolo di giurati durante le serate di concorso a tema, e più precisamente nelle seguenti date:

  • 23.01.2024 Concorso Raccolto
  • 12.03.2024 Concorso Taglio donna
  • 23.04.2024 Concorso Colore

Per ogni serata i giurati prescelti saranno impegnati per circa 2 ore dalle 18:30 alle 20:30.

I requisiti minimi per poter accedere al concorso sono i seguenti:

  • Membro di Coiffure Suisse Ticino
  • AFC Attestato Federale di Capacità nel ramo parrucchieri
  • Minimo 4 anni di esperienza professionale dopo il conseguimento dell’AFC
  • Attestato di frequenza del corso Modulo Didattico per formatori di apprendisti di Coiffure Suisse, con esame superato
  • Minimo 2 anni di esperienza professionale dopo l’esame superato del corso Modulo Didattico per formatori

NB: non è invece fondamentale comprovare di aver già svolto il corso di base per formatori di apprendisti presso l’IFC Istituto Formazione Continua.

 

I candidati interessati, in possesso dei requisiti minimi esposti sopra, possono inviare la propria candidatura corredata dal Curriculum Vitae, completo di tutti i dati personali, recapiti vari e accompagnata dai vari certificati di formazione che ne attestano l’idoneità, via e-mail al nostro indirizzo info@coiffuresuisseticino.ch al più tardi entro il 27 settembre 2023.

La Direzione di Coiffure Suisse Ticino fornirà in seguito maggiori dettagli ed informazioni in merito al sistema di voto direttamente ai candidati che verranno selezionati in qualità di giurati per l’edizione 2023-2024.
Fiduciosi che vorrete annunciarvi numerosi per questa esperienza senz’altro appagante, a voi soci va un ringraziamento speciale, come sempre doveroso, per il vostro prezioso contributo e la vostra collaborazione nel sostenere questi percorsi istruttivi, che, a nostro parere, sono significativi e rilevanti per la crescita professionale dei giovani parrucchieri in formazione.

 

Nell’attesa, vi salutiamo cordialmente.

 

Il Presidente e la Segretaria di Coiffure Suisse Sezione Ticino
Davide Bianco e Patrizia Piazzini

La Formatrice Responsabile del Gruppo Young Academy di Coiffure Suisse Sezione Ticino
Veronica Ziccardi

 

 

Torna su
Cerca