• info@coiffuresuisseticino.ch
  • +41 91 857 17 31

News

Cari colleghi, Coiffure Suisse, Sezione Ticino ha in programma di organizzare nell’autunno 2021/primavera 2022 un corso di formazione per nuovi istruttori/istruttrici dei corsi interaziendali.

I requisiti per poter frequentare il corso sono i seguenti:

  • Attestato federale di capacità (AFC)
  • 4 anni di esperienza professionale al 100%
  • Modulo didattico e Attestato maestro di tirocinio
  • Esame professionale (EP)  

Il corso prevede una durata di cinque giornate formative e una giornata di esame pratico finale.

Gli interessati possono annunciarsi entro il 24.05.2021 via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel. 091/857 17 31 (15.00-18.30) onde organizzare in seguito una serata informativa per fornire tutti i dettagli.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e vi inviamo cordiali saluti.

Il presidente cantonale
Davide Bianco

La segretaria amministrativa
Rossella Meyer

Cari Soci, vi informiamo che ci sono ancora due posti vacanti per il corso:

Core Precision Cutting

organizzato da Coiffure Suisse in collaborazione con l’Academy Mazella&Partners, per la prima volta in Svizzera.

Il corso si svolgerà nelle seguenti date:

Domenica 16, Lunedì 17 e Martedì 18 maggio 2021
dalle ore 09.30 alle 17.00

presso la sede di Coiffure Suisse, Via Ferriere 11, 6512 Giubiasco.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di annunciarsi per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono 091/857 17 31 entro il 03 maggio 2021. Alleghiamo alla presente un’informazione sul corso.

 

Scarica la Presentazione Mazella&Partners

Scarica il Programma Precision Cutting

  

Il presidente cantonale
Davide Bianco

La segretaria amministrativa
Rossella Meyer

Alt image intro

L’obiettivo del corso è quello di consentire ai partecipanti di apprendere le competenze per impostare e realizzare una strategia di comunicazione e marketing digitale, che consenta di incrementare il business della propria azienda.

Gli argomenti principali saranno:

Utilizzare i canali social, più precisamente Whatsapp, Facebook, Instagram e Youtube per rimanere in contatto con i clienti -

  • E-mail Marketing e Whatsapp
  • Costruire il « brand » sui social
  • Creare una community
  • Migliorare la comunicazione del salone
  • Imparare a creare contenuti di valore
  • Vendere online i tuoi servizi
  • Come impostare il Business Manager

La formazione durerà complessivamente quattro ore, due al mattino e due al pomeriggio. Una volta iscritto riceverai il link tramite il quale potrai accedere al corso. E’ necessario munirsi di un PC portatile in quanto è prevista una parte pratica.

I FORMATORI

Carmine Preziosi

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Parthenope di Napoli. Master in Web & Social Marketing presso Università UILM di Milano. Marketing Manager con pluriennale esperienza nel settore della salute e dei servizi alla persona. Consulente delle più importanti aziende del settore fitness e wellness in Italia. Formatore di imprenditori, manager e responsabili di settore su tematiche relative al marketing e al web marketing. E' stato professore a contratto per l'università LUISS di Roma insegnando al Master Wellness Management. Relatore da 7 anni del Forum Club. Autore dei libri bestseller "Vendere con il Web Marketing" e "Personal Branding per Personal Trainer". Podcaster e Blogger, è il fondatore del portale Fitness Lab. https://carminepreziosi.jiolli.it https://www.linkedin.com/in/carminepreziosi/

Letizia Zaccaro

Ex parrucchiera. Ha lavorato per 4 anni a Londra come responsabile di salone. Si è poi trasferita in Italia dove ha gestito due importanti negozi in Toscana. La sua passione per la comunicazione l'ha portata a sperimentare le potenzialità degli strumenti del marketing digitale divenendone una grande conoscitrice. Attualmente si occupa di consulenza e formazione marketing per saloni di parrucchiera, centri estetici, palestre e studi medici.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Data: Domenica 14 marzo 2021

Piattaforma: Zoom

Orario: 09.30 - 11:30 14:00 -16:00

Materiale: PC portatile, materiale per scrivere

Costo: SOCI Fr. 60.--, NON SOCI Fr. 100.--

Le iscrizioni devono pervenire entro il 1.3.2021 alla sede di Coiffure Suisse, CP 532, 6512 Giubiasco, per posta tramite il tagliando allegato o per e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dopo aver ricevuto l’iscrizione, Coiffure Suisse invierà agli iscritti una fattura con cedola e l’iscrizione diverrà definitiva solo dopo l’avvenuto versamento della quota del corso.

Per info contattare il responsabile Master Academy, Artaria Gianni : 078/712 35 57  

 

 

La direzione di Coiffure Suisse, Sezione Ticino, porge gli Auguri di BUON NATALE e un sereno ANNO NUOVO in salute, nella consapevolezza che con impegno, rispetto e unità continueremo a costruire percorsi di condivisione che porteranno a ciascuno serenità e speranza. Grazie per la vostra fiducia!!

Il presidente cantonale
Davide Bianco

La segretaria amministrativa
Rossella Meyer

Inizio gennaio 2021 in Piazza Cioccaro 4, 6900 Lugano (in pieno centro) si libererà un salone di parrucchiere completamente arredato, presente dagli anni 70 e dispone di ca. 120 mq.

La pigione richiesta è di CHF 2'500.-- + acconto spese di CHF 250.--.

ventuali interessati contattare il No. 091 922 92 12 Avv. Andrea Ferrini, amministratore dello stabile dove è situato il salone.

Cari Soci.

 

La direzione di Coiffure Suisse, Sezione Ticino, malgrado il periodo particolare e difficile per tutti, anche quest’anno ha deciso di sostenere l’azione a favore della Fondazione Telethon con il progetto”telethonizzati” a beneficio delle persone con una malattia genetica rara, le quali, da sempre, fanno parte dei più vulnerabili e che ora più che mai sono ora confrontate, insieme ai loro cari, a maggiori rischi, preoccupazioni e paure.

 

Coiffure Suisse, Sezione Ticino collaborerà con Télethon nel modo seguente:

 

1  Ordinazione di peluche 2020 “Cangurino” da vendere nei saloni al prezzo di CHF 12.--/pz.

2. Messa a disposizione dei saloni di parrucchiere da parte di Telethon di un salvadanaio per le offerte libere.

 

Se siete interessati a sostenere Téléthon vi preghiamo di annunciarvi entro il 14.11.2020 a: Coiffure Suisse, CP 532, 6512 Giubiasco o con il tagliando che avete ricevuto, o per telefono 091/857 17 31 o per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Cordiali saluti.

 

Davide Bianco

Presidente Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino

 

Rossella Meyer

Segretaria amministrativa Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino