Master Academy

Pagamento arretrato delle indennità di lavoro ridotto sulle componenti salariali mensili per i diritti alle vacanze e ai giorni festivi per gli anni 2020 e 2021.

Cari Soci,

vi scriviamo nuovamente in riferimento all’argomento, in quanto durante questo mese di ottobre abbiamo appreso dal sito ufficiale dalla SECO, che il termine per l’inoltro delle domande di riesame al diritto della vostra azienda all’indennità lavoro ridotto (ILR) per quanto concerne il diritto alle vacanze e ai festivi, che nel 2020 e nel 2021 non sono stati considerati nelle indennità versate ai collaboratori con salario mensile, è stato posticipato al 31 dicembre 2022; l’assicurazione contro la disoccupazione non entrerà nel merito di richieste tardive e pertanto eventuali domande giunte oltre il termine sopraccitato non saranno riesaminate.

La procedura è aperta dal 7 luglio 2022; a partire da tale data la SECO ha messo a disposizione un servizio dedicato a tali richieste di riesame, sul sito lavoro.swiss.

Ci rendiamo conto che la procedura può essere impegnativa e pertanto vi informiamo che la nostra Segretaria Patrizia Piazzini è volentieri a vostra disposizione per una consulenza di supporto in merito. Potete contattarla presso la nostra sede di Giubiasco il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00; se siete impossibilitati in tali giornate, la stessa è disponibile eventualmente anche il mattino tra le 09:00 e le 11:00 al suo numero di cellulare 0795003012.

Restiamo quindi a vostra completa disposizione e vi inviamo i nostri migliori saluti.

Davide Bianco
Presidente cantonale Coiffure Suisse, Sezione Ticino

Patrizia Piazzini
Segretaria amministrativa Coiffure Suisse, Sezione Ticino