• info@coiffuresuisseticino.ch
  • +41 91 857 17 31

Master Academy

Visite: 278

Stage strutturati per gli allievi di terza della scuola media durante l’estate

Cari soci/Maestri di tirocinio,


L’ Ufficio cantonale dell’orientamento scolastico e professionale, 6500 Bellinzona, ha richiesto nuovamente la nostra collaborazione per informare i saloni e i maestri di tirocinio autorizzati, allo scopo di offrire ai giovani di terza media la possibilità di effettuare esperienze formative nel corso dell’estate (stage).


Per tale motivo ci rivolgiamo a voi per sostenere questa iniziativa.


Le aziende interessate potranno comunicare la propria disponibilità all’indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per lettera all’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale, Via Henri Guisan 3, 6501 Bellinzona, precisando:
- La/e professione/i in cui si svolge l’esperienza formativa;
- La durata indicativa dello stage;,
- Il periodo dello stage;,
- Il responsabile dello stage (indirizzo, email e telefono).


Le proposte che l’Ufficio di orientamento professionale riceverà dalle singole aziende saranno pubblicate e consultabili sul sito internet: www.ti.ch/bacheca e gli orientatori diffonderanno l’informazione nelle sedi scolastiche affinché i giovani consultino il sito e approfittino di questa offerta di stage.


Successivamente, le aziende che aderiranno verranno contattate direttamente dall’Ufficio di orientamento professionale il quale le inserirà nel database che verrà creato dall’ufficio stesso per la gestione dell’iniziativa.,
Pur consapevoli che la situazione non sia facile siamo fiduciosi che vorrete dimostrare la vostra disponibilità a sostegno degli stage estivi per offrire ai giovani di terza media la possibilità di meglio conoscere il mondo del lavoro e delle professioni e di fare esperienze che li aiutino a crescere.


Restiamo a disposizione per eventuali informazioni o richieste e vi ringraziamo per la vostra attenzione.


Con cordiali saluti.


Davide Bianco
Presidente Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino


Rossella Meyer
Segretaria amministrativa, Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino