• info@coiffuresuisseticino.ch
  • +41 91 857 17 31

Master Academy

Alt Image Full
Visite: 1564

Cerimonia di premiazione apprendisti Coiffure Suisse Ticino: vince il talento

Coiffure Suisse Ticino crede nei giovani e nel talento. Per questo offre ai parrucchieri in Ticino – aspiranti e non – numerose possibilità formative, al termine delle quali vengono premiati coloro che, più di tutti, sono riusciti a portare in campo la loro grande passione per l’hairstyle.

Giovedì 6 settembre, nella suggestiva cornice dell’ex Convento delle Agostiniane a Monte Carasso, si è svolta la cerimonia di premiazione apprendisti parrucchieri in Ticino.

In un clima di emozione e gioia, 38 giovani promesse hanno ottenuto il proprio attestato.

Tra questi, ha ricevuto il CFP (Certificato federale di formazione pratica) Dicic Sandra, per la migliore media finale e per il miglior lavoro pratico. Hanno portato a casa l’AFC (Attestato federale di capacità): MIGLIORE MEDIA FINALE

  • Zerbola Giulia (1° posto)
  • Zanchi Thea (2° posto)

MIGLIOR LAVORO PRATICO

  • Gammieri Claudia (1° posto)

MIGLIORE CONOSCENZA PROFESSIONALE

  • Zerbola Giulia (1° posto)

Inoltre, ha ricevuto il Premio Franca Bonetti, del valore di 1000 franchi, Claudia Gambieri.

Per la miglior media in tedesco (AFC) e per la miglior media in cultura generale (AFC) è stata premiata invece Zanchi Thea.

Alla cerimonia erano presenti e hanno fatto il loro intervento l’Onorevole Christian Vitta, Consigliere di Stato, il sindaco di Bellinzona Mario Branda, la capoufficio della Divisione della formazione Silvia Gada, il Presidente centrale Coiffure Suisse Damien Ojetti e il direttore della SPAI Claudio Zaninetti della scuola degli apprendisti.

Ha preso parte all’evento anche Patrick Rossetti della Banca UBS, sponsor ufficiale con buoni del valore di 1200 franchi.

Insomma, è stata una serata ricca di emozioni, sorrisi, soddisfazioni e talento.

Un cerchio che si chiude, e uno nuovo che si aprirà.

E noi ci teniamo a congratularci con i giovani e talentuosi apprendisti parrucchieri per l’impegno e la determinazione.

Al prossimo anno!