Cari Soci,
l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano ci ha contattati per promuovere l’evento di beneficenza a sostegno del loro progetto “Formazione professionale nel settore della gastronomia e sostegno all’avvio di attività indipendenti nella provincia di Bulacan nelle Filippine”, che consiste nel finanziare delle borse di studio a favore di studenti che vivono in povertà, aiutandoli in questo modo ad entrare nel mondo del lavoro.
L’evento si terrà presso l’Hotel de la Paix a Lugano il giorno sabato 18 novembre 2023, apertura alle ore 17:00 con l’intervento di ospiti e autorità vari; a seguire la tavola rotonda sul tema “la pace e i diritti dei bambini e dei giovani”. Si prosegue con un rinfresco al quale saranno presenti importanti Autorità cantonali e della Città di Lugano; la serata continuerà con la cena di gala, che sarà allietata dalla sfilata di moda con il Brand d’abbigliamento sostenibile Pampinay e dalla sfilata di moda della Stilista Miriam Tirinzoni, non tralasciando l’importante lotteria di beneficenza. Per maggiori informazioni sul programma vi invitiamo a visitare il sito dell’Associazione World Forum per la pace | Generazioni Nel Cuore Della Pace.
A tale proposito l’Associazione si è rivolta a Coiffure Suisse Ticino alfine di raggiugere voi soci, con la speranza di ottenere il vostro sostegno sottoforma di “buoni per servizi” da consumare presso i vostri saloni.
Questi buoni potranno venir inseriti come premi della lotteria oppure consegnati almeno due settimane prima alle modelle che sfileranno nella serata di gala; le stesse potranno, previo appuntamento, recarsi nei saloni coinvolti nel progetto per l’acconciatura della sfilata durante la serata di gala.
Ecco alcune foto rappresentative del tipo di acconciatura adatto per la sfilata della Stilista filippina Pamela Gotangco con il suo Brand Pampinay:
Per vostra informazione le modelle provengono dal Luganese, Mendrisiotto e Locarnese, quindi ci permettiamo di interpellare in modo particolare i saloni siti in tali zone del Ticino, non escludendo che tutti i saloni possono aderire con l’emissione di buoni da inserire come premi nella lotteria.
In qualità di vostra Associazione abbiamo pensato che la soluzione dei buoni potesse essere per voi imprenditori parrucchieri facilmente più gestibile, in quanto ci rendiamo conto che la giornata di sabato per i saloni è spesso particolarmente impegnativa. Abbiamo dedotto che la vostra presenza nello stesso giorno dell’evento, per effettuare l’acconciatura delle modelle, sarebbe stata maggiormente complicata da organizzare.
Eventuali saloni interessati possono comunicare la loro adesione al progetto presso la nostra Segreteria via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla nostra Segretaria Patrizia Piazzini al numero di telefono 0795003012 entro il giorno 3 novembre 2023.
Fiduciosi che vorrete dimostrare la vostra disponibilità a sostegno di questo progetto, vi ringraziamo per l’attenzione e vi salutiamo cordialmente.
Il Presidente e la Segretaria di Coiffure Suisse Sezione Ticino
Davide Bianco e Patrizia Piazzini