Requisiti minimi

  

I requisiti minimi per poter entrare nel merito di un'autorizzazione a poter formare apprendisti sono i seguenti:

 

  • Esperienza professionale di 4 anni come parrucchiera/parrucchiere AFC;
  • Attestato federale di capacità come parrucchiera/parrucchiere (AFC) o qualifica equivalente (riconoscimento SEFRI);
  • Attestato di corso per formatrice/formatore professionale (Corso CFA Base con 40 ore di formazione, presso l'Istituto di formazione continua IFC a Camorino);
  • Certificato del modulo didattico (Modulo con 80 ore di formazione organizzato da Coiffure Suisse, l'iscrizione va effettuata presso la nostra Sezione di Coiffure Suisse a Giubiasco), a meno che non sia in possesso di un Attestato professionale federale (EP) che al suo interno prevedeva già le ore di didattica.

 

NB: per la concessione, l'ispettrice del tirocinio effettua una visita in azienda per verificarne l'idoneità, se tutte le attività del piano di formazione vengono svolte (rami donna e uomo) ed inoltre se i locali sono adibiti ed attrezzati per la formazione. Ulteriori informazioni possono venir chieste direttamente la Signora Tanja Morandi, Ispettrice del tirocinio Parrucchiere AFC/CFP, al numero di telefono +41 79 592 38 93 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..