Corsi conclusi

Crea con il Campione del Mondo 
La Master Academy di Coiffure Suisse Sezione Ticino ha l’onore di ospitare in Ticino l’8 volte campione del mondo Martin Dürrenmatt, stilista di celebrità come Cate Blanchett, Due Lipa, Irina Shayk o Alessandra Ambrosio.
In questo Workshop Martin condividerà trucchi e tecniche semplici e veloci che ci permetteranno di realizzare dei raccolti per capelli lunghi che richiamano le star di Hollywood, realizzeremo 4 look e diverse tecniche di ondulazione.
Martin Dürrenmatt sa esattamente quali sono i punti di cruciale importanza per avere successo: consulenza competente, capacità tecniche e consigli professionali per uno styling personalizzato.
Condividi una giornata con un talento di successo fuori dal comune e porta in salone nuove proposte, tanta energia e motivazione.

Formatore
Martin Dürrenmatt, 8 volte Campione del Mondo, giovane, nato con un gene della creatività fuori dal comune, empatico, dinamico, innovativo e creativo. La sua passione: i capelli.
La sua abilità: la precisione.
Martin crea look adatti per ogni occasione, ama il suo mestiere ed è consulente e stilista di tante celebrità.

 

HTTP://WWW.MARTIN-DUERRENMATT.CH
FB: MARTIN DÜRRENMATT
INSTAGRAM: @MARTINDURRENMATT

 

INFORMAZIONI GENERALI

DATA: Domenica 23 ottobre 2022

LUOGO: Coiffure Suisse, Via Ferriere 11, 6512 Giubiasco, aula laboratorio 1

ORARIO: 09.30 - 16.30

MATERIALE: Babyliss con diametro di ca. 26 mm, piastra, fohn con beccuccio, pettine a coda, pettine da taglio, wetbrush, spazzole rotonde, clips. la testina verrà messa a disposizione dall’ente di formazione gratuitamente.

Master Academy di Coiffure Suisse, Sezione Unica Ticino, in collaborazione con Gianni Scumaci Educationdi Londra propone per la prima volta in Svizzera il workshop di taglio:

Formatore


Gianni Scumaci, parrucchiere di terza generazione cresciuto nel salone di famiglia a Lincoln, ha cominciato a tagliare capelli a 11 anni e a 14 anni già si esibiva sulle pedane di eventi in Inghilterra. Poco tempo dopo viene ammesso alla prestigiosa House of Vidal Sassoon di Londra.
Seguito da vicino da mostri sacri come Tim Hartley e Mark Hayes, Gianni diventa il più giovane Creative Director della storia della compagnia e ben presto si afferma come responsabile internazionale della Sassoon Staff Training Academy, influenzando fortemente i lanci moda internazionali del brand Vidal Sassoon.
Nel 2000 crea il taglio “The Fanni” che ha un impatto globale sul mondo della moda e determina il look di molteplici sfilate di moda. Gucci, Jill Sander e Gap usano il taglio creato da Gianni per le loro sfilate e le loro immagini sulle copertine di riviste.
Per diversi anni Gianni viene invitato quale stilista agli Academy Awards a Los Angeles e si occupa del look dei nominati agli Oscar.
Per diversi anni Gianni viene invitato quale stilista agli Academy Awards a Los Angeles e si occupa del look dei nominati agli Oscar. Grazie al suo talento visionario lo step successivo è stato quello di concepire il suo lavoro in un contesto alternativo, diverso, fuori dal normale mondo dei saloni creando delle sinergie, in particolare con il mondo della moda, che hanno portato alla creazione di tagli poi riportati sulla copertina di Vogue UK e pubblicati su Vogue Italia, Giappone e L’uomo Vogue.
La rivista internazionale i-D ha celebrato il talento di Gianni con un servizio fotografico dedicato, per il quale ha collaborato con fotografi del calibro di Patrick Dermarchelier, Walter Chin e ha stretto delle collaborazioni a lungo termine con Tim Walker e David Baley.
INel 2010 diventa International Vision Director per Joico e fonda GS Education che sviluppa concetti e idee per sostenere e ispirare saloni e parrucchieri in tutto il mondo. Viene regolarmente invitato come relatore, per esempio da Apple e Nike per condividere il suo lavoro e i suoi processi creativi.

www.gianniscumaci.com
FB: Gianni Scumaci
INSTAGRAM: Gianni Scumaci

 

INFORMAZIONI GENERALI

DATA: Domenica 11 e lunedì 12 settembre 2022

LUOGO: Coiffure Suisse, Via Ferriere 11, 6512 Giubiasco, aula laboratorio 1

ORARIO:09.00 - 17.30 (il pranzo è a carico del partecipante)

MATERIALE: Forbici (lama liscia e per sfoltire), rasoio (con lame di riserva), pettine da taglio e a denti larghi, clips (fini di metallo, non dentellate), spruzzino, fohn con beccuccio, spazzole rotonde ( piccola, media, grande), spazzole piatte, piastra, babyliss (medio e grande), macchinetta (trimmer), bristle brush.

PARTECIPANTI:Max. 10

COSTO:
CHF. 800.-- (per tre giorni) per Soci
CHF 1200.-- (per tre giorni) per NON SOCI
(nel prezzo del corso sono incluse tre testine)

Le iscrizioni devono pervenire entro il 31.05.2022 alla sede di Coiffure Suisse, CP 532, 6512 Giubiasco, per posta o per e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tramite il tagliando allegato. Dopo aver ricevuto l’iscrizione, Coiffure Suisse Sezione Ticino invierà agli iscritti la fattura con la polizza di versamento e l’iscrizione diverrà definitiva solo dopo l’avvenuto versamento della quota del corso.


Per info contattare il responsabile Master Academy

Artaria Gianni:078 712 35 57

 

 

Davide Bianco
Presidente Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino

Rossella Meyer
Segretaria amministrativa Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino