Fatturazione di Coiffure Suisse per PIATTAFORMA SKILLS Licenza anno 2024-2025

Cari Formatori,
abbiamo appreso che in data giovedì 21 novembre 2024 vi è pervenuta la fatturazione concernente la licenza della piattaforma Skills 2024/2025 per i vostri apprendisti.
La fatturazione è stata inviata da Coiffure Suisse Berna sia al salone che all’apprendista in copia.
ATTENZIONE: si tratta della stessa fattura, semplicemente è stata inviata in copia anche all’apprendista.
Vi rammentiamo che, almeno per il momento, l’accesso alla piattaforma rimane gratuito per tutti i saloni certificati per la formazione.
Nel Canton Ticino questo costo viene fortunatamente sostenuto dal fondo della formazione, come già accadeva per il costo del classificatore Manuale di Formazione che è stato appunto sostituito dalla piattaforma.
Di conseguenza, in qualità di Centro dei corsi interaziendali, abbiamo valutato che onde evitare burocrazia inutile e alfine di ridurre al minimo sia i costi che l’impiego di risorse, procederemo direttamente noi a saldare le vostre fatture a Coiffure Suisse Berna.
A tal proposito vi chiediamo di volerci inviare al più presto e comunque entro il 9 dicembre 2024 le vostre fatture per ognuno dei vostri apprendisti con una scansione pdf via e-mail a info@coiffuresuisseticino.ch unitamente alla polizza di versamento allegata alla fattura, menzionando nell’oggetto dell’email la seguente dicitura: “Fattura licenza 2024/2025 Piattaforma Skills per Apprendista (cognome e nome)”.
Nell’attesa di ricevere quanto sopra, vi ringraziamo per la collaborazione e vi salutiamo cordialmente.
Il Presidente e la Segretaria di Coiffure Suisse Sezione Ticino
per la sede dei corsi interaziendali per i parrucchieri del Canton Ticino
Davide Bianco e Patrizia Piazzini