Skip to content

PREMIAZIONE NEODIPLOMATI 2024

MIGLIORI APPRENDISTI PARRUCCHIERI E CONSEGNA ATTESTATI

Giovedì 5 settembre 2024 a Sementina, presso la Sala Ciossetto, si è svolta, con grande emozione ed entusiasmo di tutti i presenti, la serata di premiazione e consegna attestati per i nostri 30 apprendisti parrucchieri che hanno concluso la loro formazione con successo, di cui 27 diplomati con attestato AFC e 3 con attestato CFP.

L’evento è stato organizzato da Coiffure Suisse Sezione Ticino, con la presenza della Scuola SPAI di Locarno, che, come di consueto, premia la parte delle conoscenze professionali.

La serata si è aperta con un caloroso benvenuto da parte del Presidente di Coiffure Suisse Sezione Ticino, Davide Bianco, il quale ha ringraziato tutti i presenti nonché tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. La parola è passata al Municipale Vito Lo Russo che, in qualità di ospite rappresentante della Città di Bellinzona, si è complimentato con tutti i neodiplomati, sottolineando l’importanza di questa professione e invitando i promossi a proseguire con la formazione continua nel settore. A seguire, l’intervento di Tamara Jorio, Membro del Comitato Centrale di Coiffure Suisse Berna, la quale si è pure complimentata con i neodiplomati, incitandoli, nel limite del possibile, ad iniziare la loro carriera professionale varcando i confini ticinese e, perché no, anche Svizzeri, alfine di crearsi un proprio bagaglio ricco di esperienze, utili per la loro crescita professionale, con la speranza che le conoscenze acquisite possano diventare un valore aggiunto per un loro futuro lavorativo in Ticino.

In qualità di ospite si presenta la nuova Ispettrice della Divisione Formazione Professionale Debora Piegari, alla quale il nostro Presidente, a nome di tutta la Direzione, porge gli auguri per questa nuova sfida professionale che possa essere ricca di soddisfazioni.

Infine, prima di entrare nel vivo della premiazione, l’intervento di Johnny Mottu Capo Periti esami cantonali, il quale ha presentato il suo discorso alquanto toccante, rivolto a tutti gli adolescenti che entrano a far parte del mondo del lavoro e in particolare della nostra professione, citando alcuni momenti di difficoltà che un giovane può incontrare durante questo passaggio di vita, sia sul fronte lavoro che nella vita privata. Tutti i presenti hanno applaudito commossi per la profondità dello stesso.

Alla serata ha presenziato anche il Signor Patrick Rossetti in rappresentanza della Banca UBS filiale di Ascona, sponsor principale dell’evento, che, unitamente a tutti gli altri sponsor, ha permesso di poter gratificare con ricchi premi tutti i ragazzi che si sono maggiormente distinti al termine del percorso formativo di base.

Al termine della premiazione da parte di Coiffure Suisse Sezione Ticino, la Scuola SPAI interviene per complimentarsi con i neodiplomati; anche i docenti SPAI incoraggiano i giovani a nuove esperienze professionali oltre cantone e all’estero. La Signora Lucia Del Fiore fa rimarcare ai ragazzi l’importante valore dei premi ricevuti, con la speranza che gli stessi vengano apprezzati anche se non dovuti. Si procede quindi con la premiazione SPAI:

La serata di premiazione si avvia alla conclusione con un riconoscimento speciale ai neodiplomati del Modulo Didattico 2023 per formatori professionali di apprendisti: Amato Ana, Cossi Belen, Benincasa Benedetta, Beretta Robin Alessandra, Burgarella Adam, Grasso Laura, Zanchi Thea, Tomassoni Lisa, Cannone Giuseppa, Maniscalco Ilaria, Matani Natascia, Scalzo Mattia, Ozdemir Meryem, Bernasocchi Prisca, Puddu Greta.

A seguire il Presidente Davide Bianco ha commemorato i vari vincitori dei premi aggiudicati al Concorso Young Academy & Ricciolo d’Oro 2023/2024.

In conclusione alla serata un ricco aperitivo offerto a tutti gli invitati.

Rinnoviamo i nostri AUGURI A TUTTI I NEO-DIPLOMATI!

Un GRAZIE al nostro sponsor principale Banca UBS filiale di Ascona e ai nostri sponsor Coiffure Suisse Sede Centrale di Berna, Wella Suisse, Goldwell (KMS), Suhkay, Schwarzkopf (Henkel), L’Oréal, Haarteck, Tecnoarreda SA e La Staffa.

Cordiali saluti.

Il Presidente e la Segretaria di Coiffure Suisse Sezione Ticino
Davide Bianco e Patrizia Piazzini

Torna su
Cerca